Sostienici!
La sezione AID di Prato organizza una serie di incontri gratuiti sui temi legati ai DSA e alle attività di sezione. Ecco l'agenda degli eventi di Febbraio 2023.

Agenda degli incontri di Febbraio 2023

05 Febbraio, 2023 - Tematiche: scuola, genitori, adulti

La sezione  AID di Prato   organizza una serie di  incontri gratuiti  sui temi legati ai  DSA  e alle attività di sezione .   Ecco l'agenda degli eventi di  Febbraio 2023 .

Per maggiori dettagli sugli appuntamenti e sulle modalità di iscrizione è possibile fare riferimento alla pagina "eventi e incontri" e alle news pubblicate in homepage.

Ecco il programma degli eventi.



Laboratorio per ragazzi 

11 - 18 - 25 Febbraio 2023 - ore 14:30 - 16:30 - Rivolto ai ragazzi dai 14 anni in su -  Presso la ns sede di Via Galcianese, 20H, Prato  (Ex Caserma dei Vigili del fuoco, Museo Planetario)

"Social 101: come usare i social in maniera professionale"

In questi incontri gratuiti Sabrina Turturici e Francesco Minetti esporranno alcuni metodi, segreti e definizioni utili per l’utilizzo dei social finalizzato a promuovere i propri talenti, ma anche per poter intraprendere la strada lavorativa.

Gli incontri saranno divisi in 3 parti e si terranno Sabato 11, 18 e 25 febbraio 2023 dalle ore 14:30 alle ore 16:30 e tratteranno i seguenti temi:

  • “Anti Social Social Club” conoscendo a fondo i social network, daranno tips e segreti per ottenere visibilità, e digital marketing.
  • “Ma vogliamo parlare di strategia?” si affronteranno argomenti un po’ più tecnici come per esempio la creazione di una strategia marketing da zero e come scegliere il contenuto giusto.

COME PARTECIPARE: è necessario iscriversi inviando una Email all'indirizzo prato@aiditalia.org.

I partecipanti useranno il loro smartphone, P.C. o tablet.



Sportello di ascolto nelle scuole

15 Febbraio 2023 ore 17:00 - 19:00 - Presso: Liceo Scientifico Carlo Livi

Lo sportello rappresenta un punto di riferimento per tutti i genitori delle studentesse e degli studenti dell'Istituto interessati a ricevere informazioni e suggerimenti utili per affrontare al meglio i DSA.

Il servizio rientra nell'ambito del  Progetto "Strategie e metodi", realizzato in collaborazione con il Liceo Scientifico Carlo Livi e il Liceo Artistico Umberto Brunelleschi.

COME PARTECIPARE: per prenotare un colloquio occorre contattare la referente DSA dell'Istituto.



Punto d'ascolto e supporto informatico 

20 Febbraio 2023 ore 17:30 - 19:00 - Presso la ns sede di Via Galcianese, 20H, Prato (Ex Caserma dei Vigili del fuoco, Museo Planetario)

Servizio gratuito di supporto e consulenza rivolto ai genitori. L'accesso è libero. 



Incontro per genitori

24 Febbraio 2023 ore 21:00 - Presso il Salone "Ex Meucci", Via Della Posta Vecchia 2, Mercatale - San Quirico, Vernio PO

"Scuola e famiglia dalla stessa parte: Apprendimento, motivazione e metodo di studio"

Serata informativa nell'ambito del Progetto "Apprendere RISORSE", realizzato in collaborazione con l' IC Sandro Pertini.

RELATORE: Christina Bachmann, Psicologa Psicoterapeuta

COME PARTECIPARE: ingresso libero fino a esaurimento posti. 



Info
Condividi:

Potrebbe interessarti

Il Corso per Tutor AID presentato dalla sezione AID di Prato si propone di formare persone preparate per lavorare con bambini/e e ragazzi/e con DSA
scuola
30 Gennaio, 2023

Corso di formazione sul ruolo del tutor specifico per studenti con DSA

Il Corso per Tutor AID presentato dalla sezione AID di Prato si propone di formare persone preparate per lavorare con bambini/e e ragazzi/e con DSA attraverso l'uso di tecnologie informatiche e di strategie didattiche attive con l’obiettivo di favorire un percorso scolastico sereno.

La sezione AID di Prato promuove due iniziative di formazione e supporto informativo realizzate in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Sandro Pertini di Vernio e l'Istituto Comprensivo Bartolini di Vaiano, e con il patrocinio del Comune di Vernio.
scuola, genitori
20 Febbraio, 2023

Apprendere Risorse: incontri informativi gratuiti

La sezione AID di Prato promuove due iniziative di formazione e supporto informativo realizzate in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Sandro Pertini di Vernio e l'Istituto Comprensivo Bartolini di Vaiano, e con il patrocinio del Comune di Vernio.