Sostienici!
Per fornire informazioni e indicazioni utili sui DSA e sugli strumenti digitali necessari per affrontarli al meglio, la Sezione AID di Prato promuove due spazi di informazione e sensibilizzazione in cui potersi confrontare sul mondo dei DSA

Punto d'ascolto, Supporto informatico e incontri di informazione e confronto: il calendario del 2024

22 Gennaio, 2024 - Tematiche: genitori, giovani

Anche per il 2024 la Sezione AID di Prato prosegue la propria attività di sensibilizzazione, informazione e condivisione di esperienze sui DSA attraverso una serie di appuntamenti gratuiti.

In particolare, il gruppo di lavoro promuove un Punto d'ascolto e supporto informatico e una serie di incontri tra genitori, volontari e Gruppo giovani locale. Di seguito tutti i dettagli, le date e le modalità di partecipazione a queste due iniziative.

Punto d'ascolto e supporto informatico

Il punto d'ascolto e di supporto informatico è un servizio gratuito di riferimento per tutti coloro che hanno necessità di approfondire alcuni aspetti legati al mondo dei DSA e agli strumenti digitali necessari per affrontarli al meglio. Si tratta di uno sportello utile per chiarire dubbi e ricevere supporto.

Di seguito l'elenco degli appuntamenti del 2024, che si terranno presso la nostra sede di Via Galcianese, 20H (Ex Caserma dei vigili del fuoco - Museo planetario), tutti a ingresso libero con obbligo di prenotazione:

Insieme è più bello: incontri per genitori e figli - Gruppo Giovani

La sezione organizza una serie di incontri gratuiti con genitori, giovani con DSA e ragazzi del Gruppo giovani locale, con l'obiettivo di confrontarsi, scambiarsi idee ed esperienze.

Tutti questi appuntamenti si terranno presso il Presso il Circolo di Coiano (via Bisenzio 5 - Prato) e in due serate sarà proposto anche un "aperipizza", in modo da passare un pomeriggio con il gruppo di volontari al motto di "Insieme è più bello!":

  • Venerdì 19 gennaio 2024 ore 21:00
  • Venerdì 16 febbraio 2024 ore 21:00
  • Domenica 17 marzo 2024 ore 17:30 con aperipizza (necessario prenotare indicando il numero di persone al 392 43 56 353) 
  • Venerdì 19 aprile 2024 ore 21:00
  • Domenica 19 maggio 2024 ore 17:30 con aperipizza (necessario prenotare indicando il numero di persone al 392 43 56 353) 

Info

Condividi: