Little Murmur: uno spettacolo di danza sui DSA
Domenica 19 marzo 2023, a partire dalle ore 18.00, presso il Teatro Politeama Pratese si terrà lo spettacolo di danza rivolto a bambini e ragazzi intitolato "Little Murmur", realizzato dalla Aakash Odedra Company per raccontare le difficoltà che si possono incontrare quando si entra in contatto con il mondo delle lettere e delle parole.
Lo spettacolo inaugurerà il ciclo Politeama Spring Dance.
Lo spettacolo
Little Murmur esplora in modo poetico e divertente, attraverso la danza e le nuove tecnologie, le sfide di chi convive con i DSA. Parole e corpi volano come stormi di uccelli mormorando nel cielo. In Little Murmur questo differente modo di leggere il mondo diventa occasione di bellezza e di celebrazione.
In scena si mescolano vento, pezzi di carta e luci, a riprodurre uno spazio magico visivo e sonoro nel quale si muovono i danzatori. Protagonista sul palco Kalli Vratti, giovane danzatrice che ha iniziato a muovere i primi passi all’interno di Aakash Odedra Company: Little Murmur ha debuttato a febbraio 2022 nelle scuole di Leicester, in Inghilterra.
Lo spettacolo ha anche un risvolto autobiografico: il coreografo stesso, Aakash Odedra, ha conosciuto in prima persona la dislessia, trovando nella danza una forma di espressione congeniale e inclusiva, superando i limiti delle parole scritte.
Guarda il trailer dello spettacolo:
Come partecipare
Chi è interessato ad assistere allo spettacolo può contattare la Sezione all'indirizzo email prato@aiditalia.org o al numero di telefono 392 43 56 353.
Info
Tel. 0574/603758 | teatro@politeamapratese.it
Potrebbe interessarti
Agenda degli incontri di Febbraio 2023
La sezione AID di Prato organizza una serie di incontri gratuiti sui temi legati ai DSA e alle attività di sezione. Ecco l'agenda degli eventi di Febbraio 2023. Per maggiori dettagli sugli appuntamenti e sulle modalità di iscrizione è possibile fare riferimento alla pagina "incontri 2023" e alle news pubblicate in homepage. Ecco il programma degli eventi.
Convegno - DSA, lavoro e legge 25/2022: un futuro di qualità e diritti nel mondo del lavoro
Il Coordinamento AID Toscana promuove il convegno "DSA, lavoro e legge 25/2022: un futuro di qualità e diritti nel mondo del lavoro". L'evento, gratuito e aperto al pubblico, si terrà giovedì 22 Giugno dalle ore 14.30 presso il PRato Industrial SMart Accelerator, Via Galcianese 34, a Prato. Obiettivo: offrire un'opportunità di riflessione e condivisione di buone prassi per promuovere l'inclusione di lavoratori con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA).